• 0583 997928
  • mail@associazioneluna.it

Tutti gli eventi

LUCCA SI INTRECCIA 2023

Il Centro Antiviolenza Luna, Croce Verde Lucca ed Auser Filo d’Argento Lucca, con il supporto delle Scuole ed altre Associazioni del territorio, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, organizzano nella mattina di Sabato 25 Novembre 2023, con orario 10.00 - 12.00, in Piazza San Michele e Piazza Napoleone, “LUCCA SI INTRECCIA” un momento di sensibilizzazione e riflessione sul fenomeno della violenza sulle Donne.

L’evento prevede:

Apposizione delle frasi/pensieri sulla violenza sulle donne. Chiunque è invitato a portare un proprio pensiero che verrà affisso sotto il loggiato di Palazzo Pretorio.

Saluti ed introduzioni da parte delle tre Associazioni organizzatrici, delle Autorità presenti, ed interventi degli studenti;
spiegazione del Progetto Over Pink e Flash mob “Tempesta”, brano il cui testo è stato realizzato con pensieri e testimonianze delle ospiti delle case rifugio del Centro Antiviolenza Luna.

Durante il Flash Mob verranno utilizzati ombrelli bianchi e rossi, acquistabili (costo 10 euro)  nei giorni precedenti all’iniziativa presso la sede del Centro Antiviolenza Luna, e al termine di questo verrà realizzato un intreccio di persone con ombrelli rossi e bianchi aperti, fra Piazza San Michele, Via Beccheria, Via Vittorio Veneto e Piazza Napoleone, per dire NO alla violenza sulle Donne.

Si chiede la cortesia di confermare la propria presenza (scrivendo a eventi@associazioneluna.it), di acquistare e di ritirare l’ombrello entro le ore 12:00 di venerdì 24 ottobre 2023.

Centro Antiviolenza Luna, Croce Verde Lucca ed Auser Filo d’Argento sarebbero particolarmente grate ed onorate dalla Sua presenza.

Tutorial Flash Mob: https://www.facebook.com/reel/1388634078702149