• 0583 997928
  • mail@associazioneluna.it

Tutti gli eventi

Flash Mob: One Billion Rising

Lucca sabato 14 febbraio ore 17 via Fillungo
Flash Mob: One Billion Rising

 UN MILIARDO DI PERSONE IN PIAZZA IN TUTTO IL MONDO

DICONO NO ALLA VIOLENZA MASCHILE CONTRO LE DONNE

 

L'impegno di questi ultimi due anni ha mobilitato,coinvolto, risvegliato e unito donne e uomini in tutte le piazze d’Italia e del mondo, per porre fine alla violenza contro le donne.

Ci siamo unite per far sì che la violenza contro le donne diventasse un tema mondiale. Traumi, crudeltà, vergogna, oppressione, violenza, stupro, esclusione hanno offeso e ferito il corpo delle donne.

Ed è per questo che proprio con il nostro corpo abbiamo occupato piazze, scuole, strade, comuni, posti di lavoro, aule di giustizia, con una protesta oltraggiosa, ballando.


ONE BILLION RISING REVOLUTION è un movimento globale, una rivoluzione che comincia dal corpo; è spontaneità e rumore, energia, ritmo di tamburi, pretendere giustizia, ballare, rompere le catene, sollevarsi per trasformare il dolore in forza. 

ONE BILLION RISING è un movimento, aperto ad ogni persona,gruppo e organizzazioni che si attenga al principio fondante che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo, della propria salute e del proprio destino.

Pagina dell’organizzazione italiana di One Billion Rising: http://obritalia.livejournal.com/

Un miliardo di donne che subiscono violenza è un’atrocità.    Un miliardo di donne che scendono in piazza è una rivoluzione